1° Canicross Etrusco, domenica 13 gennaio al Parco naturalistico di Vulci

Sabato 12 gennaio lo stage insieme ai tecnici nazionali Canicross Si terrà domenica 13 gennaio, a partire dalle 8, il 1° Canicross Etrusco.

Data:
11 Gennaio 2019

Sabato 12 gennaio lo stage insieme ai tecnici nazionali Canicross

Si terrà domenica 13 gennaio, a partire dalle 8, il 1° Canicross Etrusco. L’evento, organizzato dal Centro Cinofilo Educativo di Susanna Biondelli, con il patrocinio del Comune di Montalto di Castro, si svolgerà al parco naturalistico e archeologico di Vulci (nell’area antistante il Casaletto Mengarelli) con la partecipazione di Massimo Perla dell’Arca di Noè (Canale 5). Una gara che vede i nostri amici a quattro zampe concorrere per la prova selettiva del campionato europeo ICF 2019 e Coppa Italia. Alle ore 8 il ritrovo al parco; alle ore 8:45 l’inizio delle visite veterinarie e alle ore 9:45 il via alle gare bike, canicross e scooter. Alle ore 11:30 avverrà la partenza “Happy Dog” e a seguire la passeggiata assistita per tutti e il primo approccio binomio cani-bambini. L’evento è in collaborazione con: “Cani Cross Cinofila”, “Cani Cross Italia”, “Federazione Sportiva Nazionale”, “Asd Happy Dog Village, “Monge”, “Centro Sportivo Educativo Nazionale”.

Sabato 12 gennaio, ovvero prima dell’evento della domenica, dalle ore 9 alle ore 11:30 si terrà invece lo Stage di Canicross sempre al parco naturalistico e archeologico di Vulci. Un appuntamento per imparare a correre nella natura insieme al proprio animale da compagnia. Saranno presenti Andrea Missa (educatore cinofilo, tecnico nazionale di Canicross Bikejoring e atleta della Nazionale Italiana Canicross), e Paolo Gianfelici (educatore cinofilo, tecnico nazionale di Canicross e atleta della Nazionale Italiana Canicross).    

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

11 Gennaio 2019, 00:00