"Maggio in danza", le residenze culturali al teatro Padovani
Continuano le residenze culturali dell’assessorato alla cultura in collaborazione con Atcl (Associazione teatrale per i Comuni del Lazio), la Regione Lazio e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Data:
15 Aprile 2015
Continuano le residenze culturali dell’assessorato alla cultura in collaborazione con Atcl (Associazione teatrale per i Comuni del Lazio), la Regione Lazio e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Sul palcoscenico del teatro comunale Lea Padovani di Montalto di Castro, il 2 e il 3 maggio, si svolgeranno due spettacoli di rilievo: “Electricity”e il “Mago dei fiori”.
Electricity, in scena il 2 maggio alle 21, è un viaggio sensoriale in una città elettrica evocatrice di forza ed energia in movimento. Un’atmosfera onirica con vibranti e spericolate coreografie; uno scenario tecnologico, capace di stupire e sorprendere. Uno spettacolo che avvicina alla danza qualsiasi tipo di pubblico. Coreografie e regia Anthony Heinl.
Domenica 3 maggio alle 18,30 “Il mago dei fiori”: è la vita di ogni giorno che ci presenta mille incontri diversi. Un bosco popolato da animaletti fantastici e personaggi delle favole che, passo dopo passo, condurranno Martino, il protagonista, alla casa del Mago dove riuscirà a danzare sopra un giardino pieno di fiori di tutti i colori.
Drammaturgia e regia Loredana Parrella e Piero Cherici.
«Le residenze culturali sono un punto di crescita a Montalto – afferma l’assessore alla cultura Eleonora Sacconi -. Tantissimi ragazzi e artisti stanno partecipando ai laboratori culturali e agli spettacoli sperimentali, grazie ai quali, insieme alle compagnie teatrali, offrono l’opportunità di crescere e debuttare nei più importanti teatri italiani. E’ una grande soddisfazione – conclude l’assessore – sentire grandi attori citare il teatro di Montalto come il fulcro dell’attività culturale del Lazio».
PER GLI SPETTACOLI
Info e prenotazioni Teatro Lea Padovani 0766/870115
teatroleapadovani@comune.montaltodicastro.vt.it
Biglietti “Electricity”
Intero 12 euro – ridotto 8 euro
(Allievi delle scuole di danza – gruppi di 10 persone)
Biglietti “Il mago dei Fiori”
Intero 6 euro – ridotto 3 euro
(Gruppi di 10 persone)
Ultimo aggiornamento
15 Aprile 2015, 00:00