Esercitazione in spiaggia con la Scuola italiana cani salvataggio
La dimostrazione a Pescia Romana sulla spiaggia Costa Selvaggia Nei giorni più caldi dell’estate, anche dal punto di vista delle presenze, è sempre più attivo il sistema di controllo delle spiagge di Montalto e Pescia.
Data:
14 Agosto 2016
La dimostrazione a Pescia Romana sulla spiaggia Costa Selvaggia
Nei giorni più caldi dell’estate, anche dal punto di vista delle presenze, è sempre più attivo il sistema di controllo delle spiagge di Montalto e Pescia. Oggi, tra l’altro, una delle postazioni di Pescia Romana, è stata teatro di una esercitazione coordinata dal comandante Lamberto Alessandro della Guardia Costiera di Montalto. Attori principali i labrador della Sics (Scuola italiana cani salvataggio), gli “angeli a quattro zampe”, come amano descriverli i loro addestratori, coadiuvati dagli uomini della Guardia Costiera, dei Vigili del Fuoco e della Fin Salvamento.
L’esercitazione è stata seguita da numerose persone che hanno potuto conoscere le varie tecniche di soccorso utilizzate. Presenti alla dimostrazione il sindaco Sergio Caci e il vice sindaco e delegato alla sicurezza Luca Benni.
«Alla vigilia del ferragosto – dichiara il primo cittadino – è importante che turisti e residenti conoscano bene il tipo di attività di salvataggio che il nostro comune è riuscito ad organizzare negli anni. Siamo all’avanguardia per quanto riguarda i comuni costieri italiani».
Luca Benni, che si è occupato dell’organizzazione si ritiene soddisfatto: «Sono certo – dice il vicesindaco – che avere un mare sicuro come il nostro è, e ne abbiamo avuto prova, motivo di scelta del nostro litorale. Auguro un buon Ferragosto, in sicurezza, a tutti».
Ultimo aggiornamento
14 Agosto 2016, 00:00