I ragazzi del Centro disabili “Maratonda” presentano ” Voci”
I ragazzi del Centro disabili "Maratonda" presentano " Voci" Venerdì 27 maggio, alle 21,00, nella Cattedrale di San Sisto a Montalto di Castro, i ragazzi del Centro Diurno per Disabili “Maratonda“, metteranno in scena lo spettacolo teatrale “Voci“, con la regia di Marcello Sambati”.
Data:
11 Maggio 2011
Un lavoro che nasce con l’intento di dare uno strumento, non solo di lettura del valore della corporeità e delle emozioni come collante fra mente e corpo, ma anche di strategia educativa che aiuti il diverso ad essere “incluso” a pieno titolo nella realtà di una società che sempre più ha bisogno della diversità per conoscere se stessa e per autorealizzarsi pienamente.
Questo è il teatro sociale, il teatro del diverso, che va al di là della riabilitazione oltrepassando il limite terapeutico per diventare realtà vissuta e consapevole.
Il Centro Diurno Socio-Riabilitativo “Maratonda”, in funzione presso la nuova struttura in Via Cere s.n.c. a Montalto di Castro dall’ottobre del 2009, è gestito dalla Fondazione Solidarietà e Cultura ONLUS.
“Il nostro verbo è comunicare, perchè tutto è comunicazione. Qui gesti, parole, silenzi, luci e ombre, fanno emergere tutto il nostro essere.
La rabbia, la timidezza, il coraggio di sfidare i propri limiti nel tentativo di superarli, la grinta, la voglia di mettersi in gioco…
L’importante è esprimese se stessi a tutto campo, siamo noi gli attori e sempre noi gestiamo il copione, che diventa come un costume di scena, su cui vengono dipinte le caratteristiche di ognuno” (Elisabetta Trombi)
Scheda spettacolo:
Titolo: Voci
Con: Caterina, Asproni, Maria Grazie Bernini, Maurizio Bronzi, Enrico Cau, Angelo Ercolani, Bruno Grani, Sergio Pasqualini, Inavo Petrò, Simone PIetrarelli, Silvia Rotulo, Erika Sacconi, Elisabetta Trombi
Regia di: Marcello Sambati
Hanno collaborato: Fabiola Liberatore, Paola Petrò, Patrizia Perilli, Massimiliano Porciatti.
Ultimo aggiornamento
11 Maggio 2011, 11:27