“Altri Sogni”: va in scena lo spettacolo del centro disabili “Maratonda”
“Altri Sogni”: va in scena lo spettacolo del centro disabili "Maratonda" “Altri Sogni”: al Centro Anziani di Pescia Romana, va in scena lo spettacolo del centro disabili “Maratonda” Giovedì 19 luglio alle 21:00, presso il Centro Anziani di Pescia Romana – con ingresso gratuito – andrà in scena lo spettacolo teatrale “Altri Sogni”, a cura di Marcello Sambati.
Data:
23 Maggio 2012
Giovedì 19 luglio alle 21:00, presso il Centro Anziani di Pescia Romana – con ingresso gratuito – andrà in scena lo spettacolo teatrale “Altri Sogni”, a cura di Marcello Sambati.
La rappresentazione è stata organizzata dalla Fondazione Solidarietà e Cultura, in collaborazione con i ragazzi disabili del Centro Socio Riabilitativo Educativo “Maratonda”.
La finalità generale del centro, è quella di creare benessere accogliendo bisogni, necessità, risorse e potenzialità dei portatori di handicap.
Da anni il Centro diurno “Maratonda” approfondisce il linguaggio delle emozioni portando avanti un percorso espressivo ed artistico attraverso i laboratori d’arte, di teatro e di danzaterapia.
Lo spettacolo di venerdì, è il frutto di un lavoro triennale che si sviluppa sulla parola e sui gesti degli attori della Maratonda: “tre anni di lavoro, per esprimere e rappresentare con il corpo: chi siamo, come comunichiamo, come entriamo in relazione. I movimenti si intrecciano come in un dialogo, si amplificano e diventano forma d’arte”.
“Lo spettacolo inizierà tra breve
le luci si abbasseranno
ed io sentirò nel mare della mia anima
il magico torrente dell’emozione
che scorrerà senza fine.”
Ultimo aggiornamento
23 Maggio 2012, 11:26