Il Comune aiuta il settore produttivo con lo "Sportello Imprese"
4MQZYY5O_XCITY55U Il sindaco Sergio Caci: «Un piccolo passo per sostenere lo sviluppo sociale, economico e ambientale del territorio» È attivo, nel Comune di Montalto di Castro, lo “Sportello Imprese”, un nuovo spazio che ha intenzione di prendersi cura del mondo produttivo dell’intero territorio.
Data:
13 Febbraio 2015
Il sindaco Sergio Caci: «Un piccolo passo per sostenere lo sviluppo sociale, economico e ambientale del territorio»
È attivo, nel Comune di Montalto di Castro, lo “Sportello Imprese”, un nuovo spazio che ha intenzione di prendersi cura del mondo produttivo dell’intero territorio.
Il punto di ascolto è dedicato alle imprese, agli agricoltori, agli artigiani e ai commercianti per rispondere ad ogni singola esigenza di assistenza e indirizzo in materia di incentivi.
L’obiettivo è quello di fornire maggiori strumenti utili a fronteggiare la necessità di modernizzare la propria attività o di finanziare una nuova idea, in un momento storico particolarmente difficile dal punto di vista economico.
L’amministrazione comunale crede che un supporto personalizzato nell’attività di ricerca e attivazione di fondi regionali ed europei permette a chiunque di venire a conoscenza, in relazione alle proprie esigenze, delle possibili forme di finanziamento agevolato, finalizzate alla nascita di star up, alla crescita di investimenti, all’attività di ricerca e innovazione tecnologica o all’espansione commerciale.
Tra le attività anche quella di stimolare contatti tra le imprese con l’obiettivo di realizzare accordi e partnership, scambiare esperienze in Europa e non solo.
«Un primo passo verso le imprese – spiega il sindaco Sergio Caci – per dar loro modo di competere nel mercato interno europeo e in quello internazionale; un piccolo passo per sostenere lo sviluppo sociale, economico e ambientale del territorio che si inserisce nel più vasto progetto di valorizzazione e di sviluppo dello stesso».
Ultimo aggiornamento
13 Febbraio 2015, 13:22