Avviso assegnazione Borse di studio “IOSTUDIO” A.S. 2021/2022

OGGETTO Il Decreto legislativo N. 63 de 13/04/2017 art.

Data:
27 Maggio 2022

Avviso assegnazione Borse di studio “IOSTUDIO” A.S. 2021/2022

OGGETTO

Il Decreto legislativo N. 63 de 13/04/2017 art. 9, comma 1 , ha istituito il “Fondo Unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio” per l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle Istituzioni scolastiche SECONDARIE DI SECONDO GRADO al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.
La Regione Lazio con deliberazione di Giunta Regionale n. 296/2022, ammette al beneficio delle borse di studio A.S. 2021/2022 gli studenti residenti nei comuni della Regione Lazio, in possesso dei requisiti stabiliti dal Decreto Ministeriale n. 356/2021, determinandone l’importo nella misura di un minimo di euro 200,00, fino ad un massimo di euro 500,00 (in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili) e affidando ai Comuni la raccolta delle domande di ammissione al beneficio.

REQUISITI

Possono accedere al beneficio gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
1. Residenti nel Comune di Montalto di Castro;
2. Frequentanti nell’anno scolastico 2021/2022 una SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO statale o paritaria (tutte le scuole dal 1° al 5° anno statale o paritarie- SONO ESCLUSE le scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione); ovvero frequentanti i primi tre anni di un Percorso Triennale di IeFP (quarti anni esclusi);
3. Appartenenti ad un nucleo familiare con un livello ISEE , desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità, non superiore ad € 15.748,78;

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande, redatte sull’apposito modulo – ALLEGATO 1 – dovranno essere compilate in tutte le sue parti e debitamente sottoscritte dal genitore dell’alunno, da chi ne esercita la potestà genitoriale, o dall’alunno stesso se maggiorenne, ed essere trasmesse per via telematica al seguente indirizzo E.mail : protocollo@comune.montaltodicastro.vt.it oppure consegnate a mano presso l’ufficio protocollo dell’Ente, nel rispetto dei giorni e degli orari dell’ufficio;
Le domande possono essere trasmesse, IMPROROGABILMENTE , a partire dal giorno 30 maggio e fino al giorno 10 luglio 2022;

Per maggiori informazione e per l’istanza di partecipazione visionare gli allegati.

Allegati:

Condividi su

Ultimo aggiornamento

27 Maggio 2022, 11:47