Al Pit di Montalto Marina una mostra di arte contemporanea al femminile
Terni – Montalto di Castro, un connubio più che collaudato di due città.
Data:
6 Agosto 2016
Terni – Montalto di Castro, un connubio più che collaudato di due città. Da domenica 7 a martedì 16 agosto una mostra di arte contemporanea al femminile, dell’associazione Minerva di Narni, sarà in trasferta a Montalto Marina con 3 artiste ternane, che saranno ospiti nei locali del Pit (Punto informazione turistica) di Montalto Marina in via Tevere. L’inaugurazione domenica 7 alle ore 17:30 e sarà occasione per conoscere o ritrovare le tre artiste umbre.
La località marina, il luogo più vicino da raggiungere dagli abitanti di Terni e provincia, che si ritrovano per villeggiature e passeggiate al mare sempre più numerosi, è un po’ come se fosse anche il mare dell’Umbria.
«Frequento Montalto Marina da oltre 25 anni – dice Mariacristina Angeli, presidente dell’associazione Minerva di Narni – mi sento quasi a casa, e sono grata dell’opportunità avuta dal Comune di Montalto di Castro e dal Pit di poter far conoscere le opere di 3 artiste, dalle quali con estrema raffinatezza ed eterea femminilità, traspare una forte personalità artistica».
Si tratta di Angelisa Bertoloni, Cecilia Piersigilli e Nadia Zangarelli.
Dopo la collettiva al femminile, l’associazione Minerva tornerà al Pit di Montalto dal 28 agosto al 6 settembre, con una personale dell’artista Bruno Belloni di Narni. L’apertura della mostra dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22, venerdì e sabato orario continuato dalle 10 alle 23. Ingresso libero.
Info: Pit 0766 802981; pagina facebook Associazione Minerva
Ultimo aggiornamento
6 Agosto 2016, 00:00