Alluvione 2012, stabiliti i criteri per i risarcimenti a privati e imprese
Il Comune di Montalto di Castro comunica che ha stabilito i criteri per i risarcimenti a soggetti privati e imprese per i danni subiti dell’alluvione del novembre 2012.
Data:
4 Luglio 2015
Il Comune di Montalto di Castro comunica che ha stabilito i criteri per i risarcimenti a soggetti privati e imprese per i danni subiti dell’alluvione del novembre 2012. Come si ricorderà nelle precedenti comunicazioni, la Provincia di Viterbo ha erogato al Comune di Montalto di Castro 1.665.031,34 euro, di cui 1.248.773.26 sono stati destinati al Comune a parziale rimborso delle somme già spese per il ripristino dei danni subiti alle strutture pubbliche, mentre i restanti 416.257,76 euro ai cittadini colpiti dall’evento calamitoso. L’amministrazione comunale ha infatti confermato la volontà di destinare il massimo della percentuale prevista di quest’ultima somma, ovvero il 25% a soggetti privati e il 75% alle imprese, per il risarcimento riconosciuto all’ente dal soggetto attuatore (la Provincia di Viterbo).
L’ufficio incaricato provvederà ad inviare una comunicazione ad ogni beneficiario con i risultati delle verifiche e dell’importo spettante.
Per usufruire del risarcimento il Comune provvederà a: richiedere ai beneficiari la documentazione prevista (fatture a saldo, rendiconto finale, etc.) per definire gli importi da liquidare; dare la possibilità, con scadenza 30 luglio 2015, di formulare osservazioni e/o richieste di eventuali rettifiche; procedere dopo tale scadenza a calcolare eventuali riassegnazioni e rettifiche, quindi gli importi definitivi a saldo.
Ultimo aggiornamento
4 Luglio 2015, 00:00