Dal Comune un contributo per la fornitura dei libri di testo

L’assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Montalto di Castro ha provveduto a stanziare la somma di oltre 4 mila euro – a fronte di un contributo regionale di circa 12 mila euro – per il rimborso dei libri di testo degli alunni della scuola secondaria di I e II grado per l’anno scolastico 2014/2015.

Data:
27 Novembre 2015

L’assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Montalto di Castro ha provveduto a stanziare la somma di oltre 4 mila euro – a fronte di un contributo regionale di circa 12 mila euro – per il rimborso dei libri di testo degli alunni della scuola secondaria di I e II grado per l’anno scolastico 2014/2015. L’intervento dell’amministrazione comunale è stato quello del perseguimento al sostentamento degli studenti appartenenti ai nuclei familiari meno abbienti, consentendo di eliminare disagi e difficoltà che possano influire negativamente sulla formazione professionale e culturale.

«Abbiamo deciso di investire sui ragazzi delle scuole dell’obbligo – afferma l’assessore alla pubblica istruzione Eleonora Sacconi – perché il diritto allo studio è una delle esigenze primarie della comunità. L’interesse dell’amministrazione è quello di rendere più facile la vita da studente dei ragazzi con difficoltà economiche sperando in un futuro florido pieno di scoperte e opportunità».

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

27 Novembre 2015, 00:00