Certificato di esistenza in vita
Cosa è: è il certificato che attesta l’esistenza in vita.
Cosa è: è il certificato che attesta l’esistenza in vita.
Quando serve: per le assicurazioni sulla vita e sanitarie.
Come si fa per ottenerlo: il richiedente deve presentarsi con un documento di identità presso gli uffici anagrafici. Può essere richiesto anche per altre persone;
Quando è sostituibile con l’autocertificazione: sempre.
Chi lo rilascia: Ufficio Anagrafe
– a Montalto di Castro capoluogo, in Piazza G. Matteotti n. 11 (piano terra)
Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì mattina dalle 10:00 alle 12:00
Martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30
e-mail: anagrafe@comune.montaltodicastro.vt.it
p.e.c: comune.montaltodicastro.vt@legalmail.it
Addetti al Servizio:
Ufficiale d’anagrafe delegato – Raspizzu Simona – tel 0766 870 125
e-mail: simona.raspizzu@comune.montaltodicastro.vt.it
Ufficiale d’anagrafe delegato – Di Antonio Vilma – tel 0766 870 102
e-mail: vilma.diantonio@comune.montaltodicastro.vt.it
Ufficiale d’anagrafe delegato – Litardi Alessio – tel 0766 870 105
e-mail: alessio.litardi@comune.montaltodicastro.vt.it
– a Pescia Romana, presso la Delegazione Comunale in Piazza delle Mimose n. 1
Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì mattina dalle 10:00 alle 12:00
Martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30
e-mail: anagrafe.pescia@comune.montaltodicastro.vt.it
Addetti al Servizio:
Sig. Pera Natascia – tel 0766 870 116
e-mail: natascia.pera@comune.montaltodicastro.vt.it
Quanto costa:
– Euro 0,52 se in bollo + marca da bollo da Euro 16.00
– Euro 0,26 se in carta libera *
* Nel caso di diritto all’esenzione dall’imposta di bollo, in ottemperanza della Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n. 25/E del 29.03.2010, è a carico del richiedente indicare OBBLIGATORIAMENTE l’uso al quale il certificato/autentica di sottoscrizione ecc. è destinato e la norma che lo prevede; uso e norma saranno riportati dal funzionario sul documento.
Ultimo aggiornamento
7 Aprile 2023, 09:52