Certificato ed estratto di morte
Cosa sono: il certificato di morte attesta l’evento del decesso e contiene i dati relativi allo stesso; l’estratto di morte è un certificato che in più contiene i dati relativi all’ora del decesso.
Cosa sono: il certificato di morte attesta l’evento del decesso e contiene i dati relativi allo stesso; l’estratto di morte è un certificato che in più contiene i dati relativi all’ora del decesso.
Come si fa per ottenerli: il richiedente deve presentarsi presso: l’Ufficio Stato Civile per ottenere l’estratto di morte, ed il certificato di morte; presso ufficio Anagrafe per il certificato anagrafico di morte. Entrambi i certificati possono essere richiesti anche per altre persone presentando un documento di identità.
Chi lo rilascia:
– ufficio anagrafe-stato civile, Montalto di Castro capoluogo in Piazza G. Matteotti n. 11 (piano terra). tel. 0766 87.01.01- 02 , fax 0766 87.01.67
– delegazione Pescia Romana ufficio anagrafe-stato civile, in Piazza delle Mimose n. 1 tel/fax 0766 83.00.05.
Quando è aperto:
Dal lunedì al venerdì mattina dalle 10:00 alle 12:00
Martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30
Quanto costano: € 0.26 se in carta libera, Euro 0.52 se in bollo + marca da bollo da € 14.62.
Quando sono sostituibili con l’autocertificazione: sempre. (Modulo autocertificazione) (link al modulo)
Quanto costa: il certificato di morte anagrafico € 0.26 se in carta libera, Euro 0.52 se in bollo + marca da bollo da € 14.62.; l’estratto ed il certificato di matrimonio € 0.00.
Per chiarimenti su questo documento, scrivi a: anagrafe@comune.montaltodicastro.vt.it
Ultimo aggiornamento
21 Aprile 2023, 08:34