Transumando
90P1GKFB_IBINZN0L Un evento itinerante tra campagna e città, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere aspetti culturali del mondo rurale e far rivivere questo suggestivo viaggio al ritmo degli animali.
Data:
25 Agosto 2015
Un evento itinerante tra campagna e città, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere aspetti culturali del mondo rurale e far rivivere questo suggestivo viaggio al ritmo degli animali.
TransUmando è un’iniziativa unica nel suo genere: 30 butteri con un branco di puledri e una ventina di vacche maremmane, accompagnati da 20 fattrici camarghesi, da un gruppo di Gardians della Camargue (l’equivalente dei nostri butteri), e da un centinaio di pecore, percorreranno la via del “ritorno” dei pastori Transumanti, dal mare verso le montagne. Da venerdì 11 a domenica 20 settembre 2015 animeranno e invaderanno numerose località: partendo dal nord del Lazio e precisamente dal Parco di Vulci (Montalto di Casto, VT), arriveranno in Toscana, fino ad Arezzo, facendo sosta ad Alberese-Loc. Spergolaia (GR), San Galgano-Chiusdino (SI) e Siena, dove sfileranno nelle strade della città, così come ad Arezzo.
Ultimo aggiornamento
25 Agosto 2015, 12:34