Trasporto scolastico: il comune finanzia lo spostamento degli studenti fuori Regione

Coperta la tratta Pescia Romana-Borgo Carige per i ragazzi che vanno a scuola nella provincia di Grosseto Con una delibera di giunta l’amministrazione comunale ha garantito anche per l’anno scolastico 2014/2015 il servizio di trasporto per gli alunni residenti a Pescia Romana che devono raggiungere gli istituti scolastici della Toscana (studenti iscritti alla scuola media secondaria superiore e/o formazioni scolastiche alternative a quelle tradizionali nella provincia di Grosseto).

Data:
1 Settembre 2014

Coperta la tratta Pescia Romana-Borgo Carige per i ragazzi che vanno a scuola nella provincia di Grosseto

Con una delibera di giunta l’amministrazione comunale ha garantito anche per l’anno scolastico 2014/2015 il servizio di trasporto per gli alunni residenti a Pescia Romana che devono raggiungere gli istituti scolastici della Toscana (studenti iscritti alla scuola media secondaria superiore e/o formazioni scolastiche alternative a quelle tradizionali nella provincia di Grosseto).

Il servizio garantirà il trasporto degli alunni da Pescia Romana a Borgo Carige, dov’è posto il capolinea della società concessionaria dei trasporti pubblici toscani. Sarà così garantito agli stessi il collegamento per Grosseto, con coincidenze per/da Orbetello e Porto Santo Stefano.

«Anche quest’anno – commenta l’assessore alla pubblica istruzione Eleonora Sacconi –  abbiamo deciso di investire sul trasporto scolastico, garantendo lo spostamento degli studenti verso Grosseto, con una cifra paria  circa 22 mila euro.

Questo è l’ennesimo passo, dopo i contribuiti per i libri di testo, il finanziamento dei POF, l’ampliamento dell’orario di apertura della biblioteca e i numerosi interventi sugli edifici scolastici, che l’amministrazione sta mettendo in campo per migliorare l’attività scolastica e garantire il diritto allo studio».

 

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

1 Settembre 2014, 00:00